La cioccolata è un potente antinfiammatorio
Se gli amanti della cioccolata avevano accolto con gioia la notizia di pochi giorni fa, secondo la quale il cioccolato non fa venire i brufoli, adesso possono esultare, perché la cioccolata sarebbe anche un potente antinfiammatorio.Un team di ricercatori dell’Università di Chicago ha dimostrato, attraverso degli esperimenti sulle cavie, che il dolore si sente di […]
Se gli amanti della cioccolata avevano accolto con gioia la notizia di pochi giorni fa, secondo la quale il cioccolato non fa venire i brufoli, adesso possono esultare, perché la cioccolata sarebbe anche un potente antinfiammatorio.
Un team di ricercatori dell’Università di Chicago ha dimostrato, attraverso degli esperimenti sulle cavie, che il dolore si sente di meno se si mangia del cioccolato.
Dalla ricerca scaturisce un insegnamento, ovvero che far qualcosa di piacevole, come mangiare la cioccolata o dissetarsi non per sete ma per voglia, distrae dal dolore, agendo come antinfiammatorio. Di sicuro il cioccolato è tra i cibi più buoni al mondo, ma qualsiasi altra cosa piacevole potrebbe far sentire meno il dolore allo stesso modo di una tavoletta di cioccolata.
Foto | Flickr