La colazione durante la dieta dimagrante
Pessima abitudine quella di iniziare la giornata con un caffè e via. Si va in questa maniera a mettere in crisi l’equilibrio del corpo, con conseguenze spiacevoli su grasso e ritenzione idrica. Iniziare con una adeguata colazione è il modo migliore per rendere alleato il metabolismo nella nostra guerra contro il peso in eccesso. Colazione […]
Pessima abitudine quella di iniziare la giornata con un caffè e via. Si va in questa maniera a mettere in crisi l’equilibrio del corpo, con conseguenze spiacevoli su grasso e ritenzione idrica. Iniziare con una adeguata colazione è il modo migliore per rendere alleato il metabolismo nella nostra guerra contro il peso in eccesso. Colazione sana, leggera ma completa, senza farsi mancare frutta, carboidrati e yogurt, seppur in quantità bilanciate è il modo migliore per le mattine di chi è dieta.
Sembra banale? Non lo è per nulla. Le conseguenze per chi fa mancare la benzina, proprio nel momento in cui il nostro motore ne ha più bisogno, ci porta ad un inganno del metabolismo, che tende ad accumulare più grasso, con quello che introduciamo nel resto della giornata. La ricerca su questo dato importante, è stato l’argomento della riunione annuale della Endocrine Society, di San Francisco. La ricerca è stata condotta da studiosi della Virginia Commonwealth University di Richmond, negli Stati Uniti, che hanno analizzato 94 donne obese, di circa 30 anni, prevalentemente sedentarie, suddivise in due gruppi. Confermata l’ipotesi: chi mangia poco a colazione, ingrassa di più e più velocemente.
Via | Corriere Salute
Foto | Flickr