La crisi finanziaria si combatte anche in palestra
Crisi economica in atto e sapete cosa accade nei distretti finanziari più quotati al mondo? Fioriscono le palestre, si moltiplicano gli insegnanti di yoga, i corsi diventano affollatissimi.Anche così si affronta la malattia dei mercati, rispondendo con la ricerca della salute fisica e del benessere contro il peso dello stress. Il New York Times riporta […]
Crisi economica in atto e sapete cosa accade nei distretti finanziari più quotati al mondo? Fioriscono le palestre, si moltiplicano gli insegnanti di yoga, i corsi diventano affollatissimi.
Anche così si affronta la malattia dei mercati, rispondendo con la ricerca della salute fisica e del benessere contro il peso dello stress. Il New York Times riporta il trend, spiegando come esperti in borse e dirigenti di grosse aziende coinvolte nella crisi cerchino di porre rimedio al panico dilagante attraverso l’esercizio fisico.
Una buona idea che, per quanto non risolutiva sul piano pratico – la crisi non si combatte certo con una lezione di yoga – sembra offrire una via di fuga temporanea ma piacevolmente diversa a chi è coinvolto per mestiere o per necessità nella bufera che travolge i mercati internazionali.
Foto | Flickr