Benessereblog Salute Terapie e Cure La cura del cancro potrebbe arrivare dalla marijuana

La cura del cancro potrebbe arrivare dalla marijuana

La stupefacente (e non solo in senso metaforico) notizia arriva dalla California, precisamente dal Pacific Medical Centre Research Institute. I ricercatori hanno individuato nel cannabidiolo, sostanza contenuta nella pianta di cannabis, la capacità di inibire il gene chiamato Id-1, collegato alla diffusione delle cellule tumorali.La ricerca è al momento in fase di sperimentazione e si […]

La cura del cancro potrebbe arrivare dalla marijuana

La stupefacente (e non solo in senso metaforico) notizia arriva dalla California, precisamente dal Pacific Medical Centre Research Institute. I ricercatori hanno individuato nel cannabidiolo, sostanza contenuta nella pianta di cannabis, la capacità di inibire il gene chiamato Id-1, collegato alla diffusione delle cellule tumorali.

La ricerca è al momento in fase di sperimentazione e si concentra sul cancro al seno, ma i primi risultati fanno ben sperare in una possibile terapia alternativa alla chemio. L’inghippo legale è presto aggirato: l’utilizzo della marijuana non avrebbe alcun effetto psicoattivo e sarebbe comunque costantemente controllato da equipe medica.

Via | Bioblog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gyno canesten monodose, dopo quanto fa effetto?
Terapie e Cure

Dopo quanto dovrebbe fare effetto il Gyno canesten monodose? Questo medicinale, spesso impiegato per combattere la candida e altre infezioni vaginali, contiene il principio attivo clotrimazolo, un antimicotico ad ampio spettro che, nell’arco di sette giorni, dovrebbe portare a una remissione dei sintomi e uccidere i lieviti responsabili dell’infezione.