Michelle Hunziker, conduttrice di successo, ha rivelato il segreto della sua forma fisica al top: ecco cosa mangia per tenersi in forma.
Volto tv amato dal pubblico, Michelle Hunziker è un personaggio vivace, ironico e spiritoso e che in più occasioni ha dimostrato di non prendersi troppo sul serio. Qualità che l’ha premiata e le ha fatto conquistare il consenso dei telespettatori. Mamma di tre figlie, e nonna del piccolo Cesare nato dall’unione di Aurora con Goffredo Cerza, Michelle ha una forma fisica perfetta e non dimostra i suoi anni.
Tiene molto alla cura del suo corpo e della salute e, seppur ha avuto l’aiuto di madre natura, ha recentemente confessato di seguire una severa routine quotidiana per avere pelle e fisico al top. “Pratico sport, seguo uno stile di vita sano, ma senza privarmi dei momenti di svago. Se posso non rinuncio a un bicchiere di vino la sera”, ha recentemente dichiarato in una recente intervista.
La showgirl ha poi sottolineato di avere un’alimentazione equilibrata, ma non si priva di mangiare nessun alimento che le piace: “Si deve mangiare di tutto. Guai a nutrirsi soltanto con un’insalatina e pensare di avere fatto bene! Per chi è appassionata di nutrizione come me, vi rivelo che ogni giorno mangio 125 grammi di proteine, 140 di carboidrati e 50 di grassi”
Michelle Hunziker, rivela la sua dieta: cosa mangia
Per Michelle l’apporto equilibrato di tutti i nutrienti è importante ed è il segreto per non subire alterazioni di peso. La showgirl è consapevole di quanto sia importante lo sport e l’attività fisica, per questo nonostante i tanti impegni e il lavoro non rinuncia ad allenarsi almeno tre volte a settimana. Prima praticava nuoto, sci, ma oggi ha scoperto la palestra e le arti marziali: “Mi alleno tre volte alla settimana, faccio arti marziali, nello specifico Kyokushinkai (ovvero karate full contact) e pesi.”
La dieta di Michelle Hunziker è equilibrata, le permette di mantenere una forma fisica perfetta, e la fa sentire bene anche psicologicamente. La showgirl ha rivelato di fare colazione con uno yogurt greco ricco di proteine e privo di grassi, a cui spesso aggiunge noci tritate, miele ma anche mirtilli rossi. Il pranzo è composto da pasta integrale, verdure, ma anche carne come petto di pollo.
La sera il pasto è più completo, ma sempre misurato. Michelle ha ribadito che la costanza nel seguire una corretta alimentazione è il segreto per non prendere peso, tuttavia non manca di concedersi qualche peccato di gola: “Certo ci sono le giornate libere in cui mi godo un bicchiere di vino e una pizza, ma poi torno alla mia routine.”