La dieta fa invecchiare le donne: dopo i 40, 4 anni in più per ogni taglia in meno
La notizia viene dal Plastic and Reconstructive Journal e mette le quarantenni davanti a un bivio: smettere di fare la dieta, dimostrare qurant’anni con qualche chilo in più o continuare la dieta ed invecchiare precocemente?Sembrerebbe che, agli occhi di chi ci guarda, insieme ad una taglia in meno, perdiamo anche 4 anni di vita, e […]
La notizia viene dal Plastic and Reconstructive Journal e mette le quarantenni davanti a un bivio: smettere di fare la dieta, dimostrare qurant’anni con qualche chilo in più o continuare la dieta ed invecchiare precocemente?
Sembrerebbe che, agli occhi di chi ci guarda, insieme ad una taglia in meno, perdiamo anche 4 anni di vita, e al diminuire dei chili aumentano i tratti tipici dell’invecchiamento quali rughe, pelle raggrinzita, priva di elaticità e lumonosità. I segni poi, possono essere accentuati se nei precedenti quarant’anni ci si è date ai vizi, quali nicotina e alcool. L’esperimento, condotto dall’università di Cleveland è stato effettuato su 200 coppie di gemelle identiche per due anni, e questo, ahimè, è il triste risultato. O la dieta o la giovinezza. Voi, cosa scegliereste?