Benessereblog Alimentazione La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

Idratarsi può aiutare a bruciare i grassi e diventare uno strumento in più per chi cerca di perdere peso e aumentare il consumo calorico.

La giusta idratazione aiuta a bruciare grassi

Non c’è bisogno di ribadire quanto sia importante la corretta idratazione per mantenersi sani e aver cura del proprio benessere ma non sempre sappiamo che idratarsi può anche aiutare a bruciare i grassi e dunque diventare uno strumento in più per chi cerca di perdere peso e aumentare il consumo calorico per rimettersi in riga dopo le feste.

Come può succedere? Poca acqua nell’organismo rende più difficoltosa la circolazione sanguigna e più lento il ritmo cardiaco, secondo quanto riporta Vitonica. Di conseguenza diminuisce la pressione e così l’efficienza dell’organismo tutto. Inoltre un corpo disidratato non consente la più corretta lipolisi. Di contro, un corpo ben idratato mantiene i tessuti ossigenati e il processo metabolico più efficiente.

Perché tutto si realizzi nel miglior modo possibile però è indispensabile mantenersi attivi svolgendo un po’ di esercizio fisico con impegno e costanza, ricordandosi di bere prima, durante e dopo l’allenamento per favorire la già citata lipolisi. Certo non basterà bere per dimagrire, ma aiuterà, eccome.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!