Benessereblog Salute La liposuzione compie 20 anni

La liposuzione compie 20 anni

La prima volta in cui la liposuzione ha fatto capolino in pubblicazioni mediche era attorno agli anni ’70. Ma poi fu solo nel 1989 che la Food and Drug Administration dichiarò per iscritto che la liposuzione potesse essere classificata come sistema per ridefinire esteticamente i contorni e le linee del corpo. Da allora è diventato […]

La liposuzione compie 20 anni

La prima volta in cui la liposuzione ha fatto capolino in pubblicazioni mediche era attorno agli anni ’70. Ma poi fu solo nel 1989 che la Food and Drug Administration dichiarò per iscritto che la liposuzione potesse essere classificata come sistema per ridefinire esteticamente i contorni e le linee del corpo. Da allora è diventato uno degli interventi chirurgici più in uso.

Dopo i suoi albori, ci sono state evidenti innovazioni riguardanti le tecniche di aspirazione, abbinate agli ultrasuoni ad esempio e ai laser, che rendono meno cruenta l’operazione.

Oggi la liposuzione viene vista come un rimodellamento del corpo e viene chiamata “body countouring”. Si cerca di rispettare sempre di più le caratteristiche del corpo e soprattutto la sua tridimensionalità.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cos’è l’erisipela e come si cura
Malattie

L’erisipela è un’infezione della pelle che, se trattata tempestivamente, ha generalmente una prognosi positiva: quali sono le cause e quali le cure utili.