La liposuzione compie 20 anni
La prima volta in cui la liposuzione ha fatto capolino in pubblicazioni mediche era attorno agli anni ’70. Ma poi fu solo nel 1989 che la Food and Drug Administration dichiarò per iscritto che la liposuzione potesse essere classificata come sistema per ridefinire esteticamente i contorni e le linee del corpo. Da allora è diventato […]
La prima volta in cui la liposuzione ha fatto capolino in pubblicazioni mediche era attorno agli anni ’70. Ma poi fu solo nel 1989 che la Food and Drug Administration dichiarò per iscritto che la liposuzione potesse essere classificata come sistema per ridefinire esteticamente i contorni e le linee del corpo. Da allora è diventato uno degli interventi chirurgici più in uso.
Dopo i suoi albori, ci sono state evidenti innovazioni riguardanti le tecniche di aspirazione, abbinate agli ultrasuoni ad esempio e ai laser, che rendono meno cruenta l’operazione.
Oggi la liposuzione viene vista come un rimodellamento del corpo e viene chiamata “body countouring”. Si cerca di rispettare sempre di più le caratteristiche del corpo e soprattutto la sua tridimensionalità.
Foto | Flickr