La Moxa, terapia per la salute e l’equilibrio psico fisico
La Moxa è una tecnica di riscaldamento della cute, in prossimità dei meridiani secondo la medicina cinese, utilizzando polvere o sigari di artemesia. Una tecnica antica, utilizzata nella medicina tradizionale orientale, in particolare nei problemi osteo-articolari cronici, dunque non nel dolore acuto. Consigliata anche nelle patologie mestruali e nel metabolismo lento.Io l’ho provata diverse volte […]
La Moxa è una tecnica di riscaldamento della cute, in prossimità dei meridiani secondo la medicina cinese, utilizzando polvere o sigari di artemesia. Una tecnica antica, utilizzata nella medicina tradizionale orientale, in particolare nei problemi osteo-articolari cronici, dunque non nel dolore acuto. Consigliata anche nelle patologie mestruali e nel metabolismo lento.
Io l’ho provata diverse volte per problemi di circolazione e debbo dire che molta dell’efficacia, dipende anche dalla bravura dell’operatore, come succede spesso in queste tecniche mediche, che arrivano da luoghi lontani per noi occidentali.
Potete approfondire l’argomento su Mybestlife.com.