La percezione del peso influenza i comportamenti sessuali
Nulla di nuovo, si sa che se non ci si sente in forma è più difficile lasciarsi andare e sentirsi a proprio agio in una situazione intima come il sesso. Ma non è questo il fulcro del discorso: un sondaggio tra un campione di adolescenti americane ha rivelato che il comportamento sessuale diventa più imprudente […]
Nulla di nuovo, si sa che se non ci si sente in forma è più difficile lasciarsi andare e sentirsi a proprio agio in una situazione intima come il sesso. Ma non è questo il fulcro del discorso: un sondaggio tra un campione di adolescenti americane ha rivelato che il comportamento sessuale diventa più imprudente nelle teenager sovrappeso o sottopeso.
Altri studi hanno evidenziato che le donne adulte adottano un comportamento simile se la percezione che hanno del proprio peso e di conseguenza dell’aspetto del proprio corpo è negativa: insistono meno con il partner per l’uso del preservativo.
Non è stato possibile comprendere il motivo del maggior rischio che si è disposte a correre in relazione al proprio peso, ma è chiaro che la percezione del proprio aspetto rispetto ad un ideale di normalità cambia anche in base all’etnia.
Foto | Flickr