Benessereblog Alimentazione Dieta sana La pizza anti-tumore per vivere più a lungo

La pizza anti-tumore per vivere più a lungo

Una pizza che previene il cancro e le malattie cardiovascolari sarà presentata a Napoli il 10 giugno.

La pizza anti-tumore per vivere più a lungo

La Pizza Pascalina non è una pizza come tante. È nata da un progetto dell’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale, che mira alla diffusione di un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione anche attraverso la pizza. Hanno preso parte un gruppo di esperti di diverse discipline.

Con che cosa è fatta questa pizza speciale? Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d’oliva del Cilento, aglio e peperoncino. Questi ingredienti sembrano essere perfetti per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon. La Pizza Pascalina può essere consumata come pasto principale, senza sensi di colpa, anche due volte a settimana.

La ricetta, infatti, racchiude i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori. E non è tutto, perché è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana. Dove si può mangiare? Sarà presentata il 10 giugno al Napoli Pizza Village nello stand della pizzeria “Don Peppe”, una delle 50 pizzerie presenti alla grande kermesse in arrivo a Napoli.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.