La Playstation provoca problemi alla pelle delle mani
Dopo la Wiite, la lesione da Wii, eccone un’altra: la malattia da Playstation. Eppure la Playstation l’abbiamo in casa da più tempo, come mai ci accorgiamo solo adesso dei problemi che può provocare?Parliamo solo di danni fisici, dovuti all’impugnatura del joypad e che gli esperti hanno definito idradentite palmare da Playstation, che si identifica con […]
Dopo la Wiite, la lesione da Wii, eccone un’altra: la malattia da Playstation. Eppure la Playstation l’abbiamo in casa da più tempo, come mai ci accorgiamo solo adesso dei problemi che può provocare?
Parliamo solo di danni fisici, dovuti all’impugnatura del joypad e che gli esperti hanno definito idradentite palmare da Playstation, che si identifica con una problema dermatologico che provoca lesioni della pelle a causa delle lunghe ore trascorse a giocare.
La scoperta e la definizione del disagio è opera di alcuni ricercatori svizzeri che hanno osservato l’insorgere del problema alla pelle, su cui si osservano piccole piaghe sui palmi dovuti alla pressione e all’attrito delle mani sui comandi per giocare.
Foto | Flickr