Benessereblog Salute La religione migliora la salute: ecco perchè

La religione migliora la salute: ecco perchè

Non si potrà certo prescrivere come terapia psicologica (come anche la presenza di un gatto in casa), ma è certo che i benefici di chi ha una fede religiosa si fanno sentire anche sul fisico.Nonostante sia un’idea su cui gli studiosi si interrogano da tempo, per la prima volta una ricerca specifica il perchè le […]

La religione migliora la salute: ecco perchè

Non si potrà certo prescrivere come terapia psicologica (come anche la presenza di un gatto in casa), ma è certo che i benefici di chi ha una fede religiosa si fanno sentire anche sul fisico.

Nonostante sia un’idea su cui gli studiosi si interrogano da tempo, per la prima volta una ricerca specifica il perchè le persone religiose riescano ad affrontare meglio l’esistenza, con conseguenti benefici sulla psiche e sul fisico.

Ce lo spiega un team che ha effettuato la ricerca, la Paris School of Economics. Chi crede in Dio – non importa di quale corrente religiosa – riesce ad affrontare meglio “shock e traumi legati, ad esempio, a un licenziamento o un divorzio”. Una variabile ad interferire potrebbe anche essere quella che le persone religiose, è stato riscontrato nella ricerca, riescono a fondare la loro felicità su “un nucleo familiare stabile e costruire di relazioni solide”.

Via | Ign.it
Foto | “>Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare