Come è facile dedurre, l’insalata di avocado, feta e pomodorini costituisce una ricetta perfetta per l’estate. Si tratta di molto più che di un semplice contorno. [related layout=”left” permalink=”https://www.benessereblog.it/linsalata-di-riso-con-salmone-affumicato-e-avocado-perfetta-per-lestate][/related]Si può gustare a pranzo o a cena, in casa o in spiaggia e costituisce un piatto ricco e nutriente, nonostante la sua facilità di preparazione.
Le proprietà dell’avocado le conosciamo bene: ricco di grassi buoni, di potassio e calcio, è un alimento altamente versatile sia in cucina che in campo cosmetico. Vi si può ricorrere per preparare non solo insalate, ma anche primi e secondi piatti e deliziosi dolci da gustare senza sensi di colpa.
La feta greca, formaggio sapido come pochi altri, si sposa alla grande con il sapore del frutto regalandoci un’insalata gustosa e pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. Ottimo anche con il pollo e con il tonno, l’avocado in questa ricetta ci delizia con una pietanza vegetariana adatta a diverse occasioni. Ecco come prepararla in pochi passaggi.
1 avocado maturo
150 gr di formaggio feta
100 gr di pomodorini
1 cuore di lattuga
Succo di ½ limone o
olio di oliva
sale e pepe[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/linsalata-di-quinoa-ceci-e-zucchine-per-un-pranzo-sano][/related]
Tagliate il cuore di lattuga a pezzi e trasferiteli in una insalatiera. Sbucciate l’avocado, dividetelo a metà, eliminate il nocciolo e tagliatelo a pezzetti. Spruzzatelo con del succo di limone per non farlo annerire. Adesso aprite la confezione della feta e tagliate cubetti anche questa. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Riunite il tutto nella ciotola con la lattuga, condite con olio di oliva, sale e pepe e mescolate delicatamente, quindi servite.
Photo | Pixabay