Benessereblog Alimentazione La rucola come integratore di vitamina C

La rucola come integratore di vitamina C

Influenza, raffreddore, ipersensibilità al freddo. Difese immunitarie basse, stanchezza, problemi di circolazione. Qui ci vuole la vitamina C . La regina delle vitamine porta però con se, un annoso problema. Quanto ne assorbo di quella che introduco? Infatti, non tutta quella che ci arriva con i cibi e ancor di più con gli integratori viene […]

La rucola come integratore di vitamina C

Influenza, raffreddore, ipersensibilità al freddo. Difese immunitarie basse, stanchezza, problemi di circolazione. Qui ci vuole la vitamina C . La regina delle vitamine porta però con se, un annoso problema. Quanto ne assorbo di quella che introduco? Infatti, non tutta quella che ci arriva con i cibi e ancor di più con gli integratori viene assorbita. Problemi di sinergie con i sali minerali, le fibre, altri enzimi.

Insomma bisogna andarsi a cercare quegli alimenti, che magari ne hanno meno ma che però permettono un maggiore assorbimento della Vitamina C. Ben assorbita e anche molto velocemente, è quella contenuta nella rucola. La sua velocità di assorbimento, la rende utile per contrastare i raffreddamenti e le influenze. Contiene anche calcio, ferro, potassio, sodio, magnesio, e fosforo, per questo può essere considerata un valido integratore, in caso di astenia e stanchezza.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.