Benessereblog Alimentazione La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini

La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini

Il Servicio municipal de Salud del Ayuntamiento di Madrid insieme al dipartimento di Farmacia dell’Università Complutense della capitale spagnola ha ideato un nuovo metodo interattivo per insegnare ai bambini a nutrirsi bene e a seguire una dieta sana ed equilibrata.Il problema dell’educazione alimentare dei bambini è molto sentito, soprattutto a causa dei preoccupanti livelli dell’obesità […]

La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini


Il Servicio municipal de Salud del Ayuntamiento di Madrid insieme al dipartimento di Farmacia dell’Università Complutense della capitale spagnola ha ideato un nuovo metodo interattivo per insegnare ai bambini a nutrirsi bene e a seguire una dieta sana ed equilibrata.

Il problema dell’educazione alimentare dei bambini è molto sentito, soprattutto a causa dei preoccupanti livelli dell’obesità infantile. La Francia ha iniziato proponendo frutta e verdura per la ricreazione a scuola al posto della solite merendine e spostando le caramelle dagli espositori vicino alle casse nei supermercati. Adesso tocca alla Spagna.

Il cd, interattivo e coloratissimo, presenta un simpatico dottore con baffoni che spiega ai bambini come e cosa scegliere, come abbinare gli alimenti e perché mangiar sano e fare attività sportive. Il cd sarà distribuito nelle scuole. E in Italia quando un’iniziativa del genere?

Via | ElMundoSalud.es

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.