Benessereblog Alimentazione La spesa biologica è on line

La spesa biologica è on line

Forse questo titolo può apparire un po’ un controsenso, ma da adesso sarà possibile effettuare l’acquisto di prodotti biologici on line, da casa vostra. Questa possibilità ci viene offerta da iniziative come quelle di Bioexpress e Zolle che, nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti freschi,offrono un vasto assortimento di cibo biologico certificato e sicuro.Queste […]

La spesa biologica è on line

Forse questo titolo può apparire un po’ un controsenso, ma da adesso sarà possibile effettuare l’acquisto di prodotti biologici on line, da casa vostra. Questa possibilità ci viene offerta da iniziative come quelle di Bioexpress e Zolle che, nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti freschi,offrono un vasto assortimento di cibo biologico certificato e sicuro.

Queste proposte propongono da un lato la tecnologia, con pagamenti tramite carte di credito o bonifici on line; dall’altro la ricerca del passato e la freschezza e naturalezza dei prodotti.

Ciò non può essere che sintomo del grande sviluppo delle aziende biologiche italiane. Pensate che in Europa un’impresa biologica su tre è italiana e nel 2007 l’acquisto di cibi bio è aumentato del 9%, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per l’infanzia, ma anche riso e pasta. Siamo infatti i primi in Europa nella coltivazione di prodotti di qualità e quindi passi in avanti come questi non possono che migliorare ancor di più la nostra situazione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.