La televisione accorcia la vita
Siete tra quella buona fetta della popolazione italiana che adora stare ore ed ore davanti alla televisione per passare il tempo libero? Allora fate attenzione, perchè potrete correre dei seri rischi per la vostra salute.Uno studio australiano ha monitorato a lungo ed accuratamente lo stile di vita di più di 8000 adulti ed ha dedotto […]
Siete tra quella buona fetta della popolazione italiana che adora stare ore ed ore davanti alla televisione per passare il tempo libero? Allora fate attenzione, perchè potrete correre dei seri rischi per la vostra salute.
Uno studio australiano ha monitorato a lungo ed accuratamente lo stile di vita di più di 8000 adulti ed ha dedotto che per ogni ora del giorno passata davanti alla televisione, si aumenta il rischio di morte prematura. Si ha infatti un 9% in più della possibilità di avere un tumore e il 18% in più di poter contrarre una malattia cardiovascolare.
La spiegazione sta nel fatto che attualmente non muoviamo più i nostri muscoli come una volta. E si passa molto tempo seduti, in macchina o davanti ad una scrivania. E ricordiamoci che i danni non colpiscono solo chi è obeso, ma anche chi ha un peso normale.
Foto | Flickr