La zucca, tanta salute e molto sapore
Peccato che ormai è considerata più il simbolo di Hallowen, che per il suo bagaglio di salute. E che bagaglio: solo 15 calorie ogni 100 gr. è ricca d’acqua (94%) e di vitamina A, potassio, calcio, fosforo, fibre e betacarotene. La zucca è indicata nella prevenzione delle malattie degenerative dell’apparato digerente e per l’idratazione della […]
Peccato che ormai è considerata più il simbolo di Hallowen, che per il suo bagaglio di salute. E che bagaglio: solo 15 calorie ogni 100 gr. è ricca d’acqua (94%) e di vitamina A, potassio, calcio, fosforo, fibre e betacarotene.
La zucca è indicata nella prevenzione delle malattie degenerative dell’apparato digerente e per l’idratazione della pelle. Consigliata durante le diete dimagranti e disintossicanti. Al momento dell’acquisto è importante che il prodotto sia fresco, ben maturo e sodo.
L’arma in più della zucca è proprio l’associazione tra provitamina A e sali minerali: l’assorbimento è cosi completo. Un ortaggio da rivalutare, io lo mangio spesso a piccoli tocchetti crudi aggiunti in insalata, cosi risparmio sugli integratori vitaminici.
Salute, bellezza, ricette, sulla salutare zucca? Le trovate su cucina.intrage.it.