Labbra screpolate: i rimedi
Con l’arrivo delle piogge, il vento freddo degli ultimi giorni e le rigide temperature invernali… non si scappa, le labbra si screpolano. Un’attenta cura a base di generose applicazioni di burrocacao a volte non basta e per correre ai ripari quando il danno è fatto i rimedi sono tutti naturali.Qualche goccia di tea tree oil […]
Con l’arrivo delle piogge, il vento freddo degli ultimi giorni e le rigide temperature invernali… non si scappa, le labbra si screpolano. Un’attenta cura a base di generose applicazioni di burrocacao a volte non basta e per correre ai ripari quando il danno è fatto i rimedi sono tutti naturali.
Qualche goccia di tea tree oil applicato con un cotton fioc è un toccasana perché ammorbidisce e aiuta a cicatrizzare le piccole ferite dovute alle pellicine che si staccano. Un’alternativa tutta casalinga si serve invece del burro da cucina, da applicare generosamente sulle labbra per esfoliarle delicatamente con uno spazzolino. Questo aiuterà a rimuovere le cuticole e la tentazione di strapparle con i denti.