Benessereblog Salute Corpo L’acqua è la miglior cura contro le rughe

L’acqua è la miglior cura contro le rughe

Qualche giorno fa alcuni scienziati hanno individuato i geni che determinano l’invecchiamento: sono circa 1.500 e a gruppi controllano i modi in cui la pelle invecchia. Per quanto riguarda la pelle, e la formazione delle rughe, queste dipendono dal funzionamento e dall’azione combinata di 700 geni responsabili del livello di idratazione della pelle.Il funzionamento dei […]

L’acqua è la miglior cura contro le rughe

Qualche giorno fa alcuni scienziati hanno individuato i geni che determinano l’invecchiamento: sono circa 1.500 e a gruppi controllano i modi in cui la pelle invecchia.

Per quanto riguarda la pelle, e la formazione delle rughe, queste dipendono dal funzionamento e dall’azione combinata di 700 geni responsabili del livello di idratazione della pelle.

Il funzionamento dei 700 geni è responsabile sia del livello di idratazione, sia di quello di collagene, sia del momento in cui la pelle inizia a invecchiare. Fondamentale in questa relazione tra geni e rughe è come e quanto la pelle riesce a conservare l’acqua ed è proprio sui processi di idratazione che ora si potrà lavorare, sviluppando prodotti efficaci che agiscano là dove è necessario.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social