L’agopuntura che aiuta l’infertilità
Già attualmente l’agopuntura è un’alternativa molto valida per tutte quelle donne che soffrono di mestruazioni assenti o irregolari e che comportano la mancanza di ovulazione. Addirittura nel 70-80% dei casi il ciclo può ricomparire nel giro di pochi mesi.Adesso alcuni importanti centri di fecondazione assistita (non italiani però) si sono già dotati di un agopuntore […]
Già attualmente l’agopuntura è un’alternativa molto valida per tutte quelle donne che soffrono di mestruazioni assenti o irregolari e che comportano la mancanza di ovulazione. Addirittura nel 70-80% dei casi il ciclo può ricomparire nel giro di pochi mesi.
Adesso alcuni importanti centri di fecondazione assistita (non italiani però) si sono già dotati di un agopuntore per affincare le terapie naturali a quelle più tecnologiche.
Sembra infatti che intervenire con gli aghi nelle fasi di induzione dell’ovulazione e di trasferimento dell’embrione aiuti a raddoppiare le probabilità di successo. Infine l’agopuntura può essere un valido metodo anche per l’uomo, perchè aumenta la motilità e il numero di spermatozoi.
Foto | Flickr