Benessereblog Alimentazione Dieta sana Latte nei panettoni vegani: il Ministero della salute chiede il ritiro

Latte nei panettoni vegani: il Ministero della salute chiede il ritiro

Chiesto il ritiro dal Ministero di un lotto di panettoni perchè contenente tracce di latte: misura a titolo precauzionale.

Latte nei panettoni vegani: il Ministero della salute chiede il ritiro

I cibi vegani non devono contenere alimenti di origine animale. Il Ministero della Salute ha dunque deciso di richiamare un lotto di panettoni che erano venduti come “dolce di Natale vegano” con gocce di cioccolato a marchio Despar Veggie, prodotto da Vergani, perché secondo le analisi potrebbe contenere tracce di latte e di proteine del latte non dichiarate in etichetta.

Il prodotto interessato, che non avrebbe dovuto contenere proteine di origine animale al suo interno, è venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto 8290, da consumarsi preferibilmente entro il 30/04/2019.

La scelta del ritiro non è solo una questione etica (il consumatore sta acquistando un prodotto che dovrebbe sposare la sua filosofia di vita e alimentare) ma di salute. Molto spesso questi alimenti sono acquistati da persone allergiche alle proteine del latte o intolleranti al lattosio.

Si consiglia quindi se vi accorgete di averlo in casa di non consumarlo e di restituirlo quanto prima al punto vendita dove è stato acquisto. I panettoni sono, invece, sicuri per tutti gli altri consumatori che non sono affetti da intolleranze alimentari.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.