Benessereblog Benessere Psicologia Lavarsi le mani lava le preoccupazioni

Lavarsi le mani lava le preoccupazioni

E’ scientificamente provato che la pulizia delle mani aiuta a fare pulizia mentale, ovvero a mettere la mente a riposo. Shakespeare potrebbe essere un vero e proprio precursore quando diede vita al personaggio di Lady Macbeth che si lavava le mani compulsivamente per assolvere la sua colpa.Secondo un gruppo di ricercatori della University of Michigan, […]

Lavarsi le mani lava le preoccupazioni



E’ scientificamente provato che la pulizia delle mani aiuta a fare pulizia mentale, ovvero a mettere la mente a riposo. Shakespeare potrebbe essere un vero e proprio precursore quando diede vita al personaggio di Lady Macbeth che si lavava le mani compulsivamente per assolvere la sua colpa.

Secondo un gruppo di ricercatori della University of Michigan, il semplice atto di lavarsi le mani ci fa sentire più a nostro agio dopo aver preso decisioni difficili e complesse. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Science.

Gli scienziati hanno rilevato che quando le persone si lavano immediatamente le mani dopo aver preso una decisione tormentata sono più felici rispetto a coloro che non lo fanno. Secondo gli esperti è come se pulire le mani significasse “lavare” simbolicamente la mente dalle preoccupazioni.

Via | Npr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.