L’avocado migliora l’elasticità della pelle
L’avocado è uno dei frutti tropicali dal gusto più deciso; è ottimo da gustare da solo, in frullati o anche a tocchetti nell’insalata. E’ così buono anche perchè ha un elevato tenore in grassi, che però sono grassi “buoni” della serie omega 3, e dalle virtù elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), […]
L’avocado è uno dei frutti tropicali dal gusto più deciso; è ottimo da gustare da solo, in frullati o anche a tocchetti nell’insalata. E’ così buono anche perchè ha un elevato tenore in grassi, che però sono grassi “buoni” della serie omega 3, e dalle virtù elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro.
Dalla sua polpa si ricava un olio ricco in vitamine A ed E; se applicato dopo la doccia con il massaggio, migliora l’elasticità cutanea. Serve soprattutto per chi ha superato i 50 anni ed ha bisogno di un “sostegno” per i propri tessuti. E’ perfetto anche per trattare l’interno coscia o sottobraccia.
Potete preparare un impacco in caso riducendo la polpa dell’avocado in purea e applicando il composto sul corpo, massaggiando la pelle anche col nocciolo del frutto, con piccoli movimenti rotatori.
Foto | Flickr