Benessereblog Alimentazione Cibi e bevande Le 4 erbe per migliorare il sonno

Le 4 erbe per migliorare il sonno

Quali sono le erbe più adatte per migliorare il sonno e di conseguenza il risposo notturno?

Le 4 erbe per migliorare il sonno

Guarda la galleria: Erbe per migliorare il sonno

Faticare a prendere sonno, non riposare bene, lottare contro incubi notturni e soprattutto essere stanchi e deconcentrati la mattina. L’insonnia colpisce milioni di persone, di tutte le età, e purtroppo rende davvero molto difficile affrontare la giornata con serenità: sbalzi di umore, un approccio alimentare spesso errato, fatica a mantenere la concentrazione, irritabilità e forti dolori alla testa.

Questi sono solo alcune delle conseguenze di un sonno disturbato. Ci sono diverse erbe che possono esserci d’aiuto per rilassarci e soprattutto regolarizzare un po’ le nostre notti. Non sono totalmente risolutive, ma a volte basta un po’ di attenzione ad evitare alcune brutte abitudini (come usare lo smartphone prima di andare a nanna) e una tisana per farci stare meglio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.