Benessereblog Alimentazione Le abitudini alimentari si ereditano dalla madre

Le abitudini alimentari si ereditano dalla madre

O meglio, si assumono già nei primissimi anni di vita. Il bambino, infatti, avverte i sapori già durante l’allattamento. Ma questa non è del tutto una novità. Lo è invece la dimostrazione scientifica che spiega perché non si può dare la colpa ai nonni che viziano i nipoti comprando loro patatine e merendine. Se un […]

Le abitudini alimentari si ereditano dalla madre

O meglio, si assumono già nei primissimi anni di vita. Il bambino, infatti, avverte i sapori già durante l’allattamento. Ma questa non è del tutto una novità. Lo è invece la dimostrazione scientifica che spiega perché non si può dare la colpa ai nonni che viziano i nipoti comprando loro patatine e merendine. Se un bambino ha già assaggiato le patatine insieme al latte della madre, non ci sarà verso di non fargliele piacere!

Sono i gusti della mamma, quindi, essenziali nella formazione alimentare del bambino. La soluzione è sempre quella valida in moltissimi altri casi: mangiare tantissime frutta e verdura, utilizzate come base per l’esperimento – i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Pediatrics – volto a dimostrare come i gusti materni influenzino quelli dei figli.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social