Come sono cambiate le abitudini degli italiani durante il lockdown? Non sono ingrassato così tanto come temevano tutti, hanno comprato più generi alimentari e di migliore qualità e hanno imparato a sprecare meno e a cucinare di più. Passare così tanto tempo in casa e con molte limitazioni ci ha permesso di rallentare, di riscoprire il piacere di cucinare con le proprie mani, di scegliere meglio cosa portare in tavola e puntare sulla qualità.
Cose che le nostre nonne hanno sempre fatto ma che noi abbiamo barattato con aperitivi costosissimi e di pessima qualità, con cibo da asporto e take away e con piatti surgelati da cuocere in 5 minuti. Ad analizzare gli italiani durante la quarantena ci ha pensato l’osservatorio di Waste Watcher last minute market/Swg che ha condotto un’indagine di mercato dal 29 aprile al 5 maggio su un campione di 1.200 soggetti con sesso, età, rilevanza geografica diverse.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/coronavirus-sogno][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/coronavirus-disturbi-alimentari-in-quarantena-istituto-superiore-di-sanita][/related]
Via | repubblica
Foto | Pixabay