Le cure da fare da soli contro la nuova influenza
Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.La prima cosa da fare è […]
Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.
La prima cosa da fare è procurarsi i tanto nominati farmaci antivirali in farmacia, che aiutano a tenere sotto controllo febbre, starnuti e mal di gola. Sono medicinali sicuri ed utilizzati da tanti anni, che hanno effetto immediato se utilizzati nel modo e nel momento giusto.
L’importante è prendere solo un tipo di farmaco, senza fare “miscugli” . In una seconda fase ci si può rivolgere al medico di famiglia, se i sintomi non si attenuano o ne compaiono di nuovi nei 3 giorni successivi. La stessa cosa va fatta se si soffre di malattie croniche e quindi si assumono già altri farmaci.
Foto | Flickr