Le donne in sovrappeso vivono di meno
Questo potrebbe essere uno dei reali motivi per cui iniziare a mangiare meno e meglio ed evitare i problemi di sovrappeso: ogni kilo in eccesso accumulato in più sul nostro corpo diminuisce del 5% le possibilità che ha una donna di invecchiare senza ammalarsi. Perciò, le donne grasse si ammalerebbero molto più facilmente delle loro […]
Questo potrebbe essere uno dei reali motivi per cui iniziare a mangiare meno e meglio ed evitare i problemi di sovrappeso: ogni kilo in eccesso accumulato in più sul nostro corpo diminuisce del 5% le possibilità che ha una donna di invecchiare senza ammalarsi. Perciò, le donne grasse si ammalerebbero molto più facilmente delle loro coetanee longilinee.
La ricerca arriva da due università molto famose degli Stati Uniti, le quali hanno condotto un’analisi su un campione di 120 mila donne, infermiere, studiato per oltre 30 anni.
Secondo l’indagine quindi, quando si raggiunge una certa età, l’accumulo di peso non può più essere considerato solo una questione fisica, ma diventa un serio fattore di rischio per la salute. Risulta di vitale importanza, quindi, iniziare a tenersi in forma a partire almeno dai trenta anni di età.
Foto | Flickr