Le etichette nutrizionali non aiutano a scegliere meglio
Le etichette nutrizionali avrebbero dovuto aiutarci a scegliere meglio cosa comprare e invece una ricerca americana ha scoperto che in realtà la loro presenza sulle confezioni ha un impatto molto ridotto sulle scelte d’acquisto, almeno negli Stati Uniti.Sono prezzo e gusto i due principali motivi per cui un consumatore sceglie un dato cibo al posto […]
Le etichette nutrizionali avrebbero dovuto aiutarci a scegliere meglio cosa comprare e invece una ricerca americana ha scoperto che in realtà la loro presenza sulle confezioni ha un impatto molto ridotto sulle scelte d’acquisto, almeno negli Stati Uniti.
Sono prezzo e gusto i due principali motivi per cui un consumatore sceglie un dato cibo al posto di un altro anziché i valori nutrizionali.
Le scelte di consumo non cambiano radicalmente nel caso di cibi contrassegnati da etichette nutrizionali e alimenti che invece ne sono privi, specialmente nelle fasce d’età adolescenziali.
Foto | Flickr