Benessereblog Alimentazione Le migliori fonti di calcio per le donne e non solo

Le migliori fonti di calcio per le donne e non solo

Ecco quali sono le migliori fonti di calcio da tenere in considerazione per arricchire la propria alimentazione quotidiana

Le migliori fonti di calcio per le donne e non solo

È alla base del buon funzionamento del nostro organismo e abbiamo scoperto che svolge anche un ruolo importante nella comparsa dei crampi muscolari, che una carenza di calcio può provocare. È soprattutto importante che non manchi nelle donne. Ecco quali sono le migliori fonti di calcio da tenere in considerazione per arricchire la propria alimentazione quotidiana e non incorrere in deficit che possono essere dannosi per il corpo.

Le migliori fonti di calcio

Al primo posto ovviamente troviamo i latticini, categoria assai vasta che può accontentare tutti i gusti e le esigenze andando dal latte allo yogurt, dal formaggio al burro. Segue la frutta secca, come noci e mandorle, che contengono buone quantità di calcio. Ne basterà una manciata al giorno.

Da non dimenticare le verdure e la frutta che ne sono ricche. In particolare spinaci, broccoli, fichi. Nel caso in cui siate vegani oppure intolleranti al lattosio potete invece rivolgervi alla soia o ai suoi derivati.

Una enorme fonte di questo minerale è la farina di coca che ne contiene addirittura 2000 mg per 100 grammi di prodotto. Ma un’altra fonte utile e di assai più facile reperibilità è il sesamo. Ne contiene 1500 mg per 100 grammi di prodotto.

Via | Lineayforma

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.