Le preziose virtù del latte d’asina
Sempre più bambini in Italia nascono con allergie ed intolleranze alimentari verso alcune proteine del latte ed hanno per questo motivo dei seri problemi gastrointestinali. Tutto ciò è dovuto all’assunzione del latte vaccino e il problema si verifica quando il lattante non può più allattare al seno.Un’alternativa valida a ciò è il latte d’asina, che […]
Sempre più bambini in Italia nascono con allergie ed intolleranze alimentari verso alcune proteine del latte ed hanno per questo motivo dei seri problemi gastrointestinali. Tutto ciò è dovuto all’assunzione del latte vaccino e il problema si verifica quando il lattante non può più allattare al seno.
Un’alternativa valida a ciò è il latte d’asina, che innanzitutto ha caratteristiche molto simili al latte materno e poi non fa mancare nutrimento essenziale al bambino durante la crescita.
Il suo elevato contenuto in calcio può renderlo utile non solo ai bambini, ma anche agli anziani affetti da osteoporosi e alle donne in menopausa, che scarseggiano in vitamina D. Col latte d’asina si possono anche realizzare yogurt e dolci ed ogni altro tipo di dessert a base di latte.
Foto | Flickr