Obesità e chirurgia plastica, il punto della situazione
Quando il sovrappeso, diventa obesità, le considerazioni estetiche, devono passare in secondo piano, rispetto a quelle mediche. Infatti la condizione di obesità, che potete verificare con questo test sono una porta spalancata ad alcune delle peggiori malattie: diabete, malattie del cuore, ipertensione.Una vera e propria epidemia che interessa sempre di più anche gli adolescenti. Molti […]
Quando il sovrappeso, diventa obesità, le considerazioni estetiche, devono passare in secondo piano, rispetto a quelle mediche. Infatti la condizione di obesità, che potete verificare con questo test sono una porta spalancata ad alcune delle peggiori malattie: diabete, malattie del cuore, ipertensione.
Una vera e propria epidemia che interessa sempre di più anche gli adolescenti. Molti decidono di ricorrere alla chirurgia plastica, che in alcuni casi non è solo un ritocco estetico ma un’arma contro la malattia, tanto che diverse Asl, rimborsano alcuni interventi.
A fare un sunto delle possibilità offerte agli obesi gravi, dalla chirurgia plastica, ci pensa il sito dell’Associazione Italiana Obesità.