Benessereblog Salute Terapie e Cure Le regole per stare in salute: tutti le conoscono, pochi le seguono

Le regole per stare in salute: tutti le conoscono, pochi le seguono

Come si può proteggere la nostra salute correttamente? Non basta conoscere le basi, bisogna anche metterle in pratica.

Le regole per stare in salute: tutti le conoscono, pochi le seguono

Guarda la galleria: Prevenzione e salute

La salute prima di tutto. Lo sappiamo e sappiamo benissimo anche cosa dobbiamo fare per proteggerla: un po’ di attività fisica (senza esagerare), una dieta equilibrata e completa (possibilmente ricca di frutta e verdura e con moderato consumo di grassi, carne rossi e alcolici), controlli dal medico in base all’età e alle proprie condizioni. Poche e facili regolucce, dette e ridette e oggettivamente comprese dalla maggior parte della popolazione.

Tutto perfetto? Assolutamente no. Perché secondo uno studio del New Scientist, il 76% della popolazione conosce bene queste regole, ma le pratica solo il 45 percento e circa un terzo della popolazione le ignora completamente. È una situazione allarmante, anche in termini di costi sociali, se la si guarda al futuro. Come mai?

Via | Corriere

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.