Benessereblog Salute Livorno, un caso di virus del West Nile

Livorno, un caso di virus del West Nile

Un uomo di 65 anni è stato colpito da meningite, causata dal virus del "West Nile", che si contrae attraverso zanzara infetta.

Livorno, un caso di virus del West Nile

È stato diagnosticato una caso di “West Nile“, conosciuto anche come virus del Nilo occidentale, nel livornese a Collesalvetti e il Comune ha dato il via ai trattamenti straordinari contro la zanzara del genere Culex. È una misura preventiva, necessari affinché siano debellate altre zanzare infette.

A essere stato punto dalla zanzara è un uomo di 65 anni di Livorno, che ha sviluppato la meningite. Il virus del West Nile, infatti, può provocare una sintomatologia neurologica come la meningite o la meningo-encefalite solo nello 0,1% dei casi. In linea di massima, la maggior parte delle persone a essere colpite dal virus del Nilo Occidentale non se ne accorgono. I sintomi più frequenti sono febbre, mal di testa, dolori muscolari, mal di gola e inappetenza. Più raramente si possono anche presentare disturbi gastrointestinali diarrea e vomito.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Artrite psoriasica senza psoriasi: è possibile?
Malattie

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni in pazienti che soffrono di psoriasi o hanno famigliari con questa diagnosi. Si tratta di una malattia autoimmune che può manifestarsi dopo la psoriasi o prima, a seconda dei casi. Colpisce solitamente dopo i 30 anni, in egual misura donne e uomini. Esistono cinque tipologie di artrite psoriasica, a seconda delle articolazioni colpite e della gravità dei sintomi.