Lo scrub fai da te per eliminare la pelle morta del viso
Mai sottovalutare l'importanza di uno scrub: ecco come ridare vita ad una pelle spenta e grigiastra.
Lo scrub fai da te per eliminare la pelle morta del viso è utile per effettuare un’esfoliazione profonda volta a rimuovere le cellule morte, a prevenire i pori ostruiti e a stimolare la rigenerazione dello strato superficiale, per una pelle luminosa e sana. E’ inutile negare come uno scrub facciale fatto in casa possa risultare non solo utile a tale scopo, ma sicuramente più sano di molti prodotti reperibili in commercio. Non solo, tale soluzione è sicuramente più pratica, immediata ed economica.
Perché fare uno scrub facciale?
Per ottenere una pelle più liscia, per eliminare il colorito grigio che le cellule morte comportano e per raggiungere un livello di luminosità invidiabile. Stimolare la superficie della pelle contribuisce a migliorare la circolazione e, di conseguenza, il colorito della stessa.
Uno scrub libera i pori della pelle ed evita che si formino brufoli ed imperfezioni varie. L’importante è preferire sempre degli ingredienti adatti ad una esfoliazione delicata quali, ad esempio, farina di avena, di riso, bicarbonato e così via.
Come fare uno scrub in casa
Perfetto per chi vuole evitare di applicare degli olii in casa (che non vanno molto d’accordo con la pelle mista e quella grassa), questo scrub alla farina di avena e banana è semplice e veloce da realizzare ma, soprattutto, efficace.
Ingredienti
- 1/2 banana matura
- 2 cucchiai di farina d’avena
- 1 cucchiaio colmo di yogurt greco
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Preparazione
Tagliate la banana a pezzi e schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una poltiglia. Unite lo yogurt greco, il bicarbonato e la farina d’avena e mescolate bene. (Nel caso in cui non abbiate a disposizione la farina, potete sempre farla da voi tritando finemente i fiocchi d’avena). Applicate quanto ottenuto sul viso e massaggiate delicatamente per 1 minuto circa, quindi risciacquate con acqua tiepida rimuovendo il tutto con una spugnetta.
Photo | Unplash