Lo shopping piace più alle magre
Lo shopping è in generale la passione di ogni donna, però si è scoperto che non è propriamente così. Bisogna precisare che questa sorta di sport tutto al femminile fa impazzire le ragazze o le signore con una bella silhouette, ma è, in contrapposizione, odiato, invece, da chi ha qualche chiletto di troppo, che odia […]
Lo shopping è in generale la passione di ogni donna, però si è scoperto che non è propriamente così. Bisogna precisare che questa sorta di sport tutto al femminile fa impazzire le ragazze o le signore con una bella silhouette, ma è, in contrapposizione, odiato, invece, da chi ha qualche chiletto di troppo, che odia girare per negozi e acquistare nuovi capi.
Questo è ciò che è emerso da un recente sondaggio condotto da una rivista di abiti per corrispondenza. Il campione sul quale è stata condotta l’indagine è di circa 150 clienti, che dovevano valutare l’entusiasmo generato da una giornata di shopping con una scala da 1 a 5.
E’ venuto fuori che le donne più longilinee amavano fare shopping, mentre quelle un po’ più in sovrappeso non lo preferivano affatto, soprattutto a causa della difficoltà di trovare qualcosa di carino che si adattasse bene alle loro forme. Provare più abiti e non piacersi quasi mai risultava, insomma, demoralizzante.
Foto | Flickr