L’organismo umano produce aspirina
Il nostro organismo è in grado di produrre da sé acido acetilsalicilico, che altro non è se non il principio attivo dell’aspirina, che aiuta nei lievi stati febbrile ed infiammatori.Questa sostanza viene prodotta maggiormente in tutte quelle persone che non hanno assunto recentemente aspirina e soprattutto nei vegetariani, che ne producono in quantità maggiori. Tutto […]
Il nostro organismo è in grado di produrre da sé acido acetilsalicilico, che altro non è se non il principio attivo dell’aspirina, che aiuta nei lievi stati febbrile ed infiammatori.
Questa sostanza viene prodotta maggiormente in tutte quelle persone che non hanno assunto recentemente aspirina e soprattutto nei vegetariani, che ne producono in quantità maggiori. Tutto ciò è venuto fuori da una ricerca recente.
L’obiettivo di questa ricerca era capire se la produzione umana di questa sostanza dipendesse solo da frutta e verdura consumata o se l’organismo è totalmente capace di produrla da sé e sarebbe proprio questa seconda ipotesi quella giusta.
Foto | Flickr