Benessereblog Salute Malaria, ricoverate una donna incinta e una bambina di 5 anni a Bologna

Malaria, ricoverate una donna incinta e una bambina di 5 anni a Bologna

Sono state ricoverate una donna incinta e una bimba di 5 anni per un’infezione malarica.

Malaria, ricoverate una donna incinta e una bambina di 5 anni a Bologna

È malata di malaria, una giovane donna incinta di 18 anni, incinta, ricoverata in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna. La ragazza, nata in Italia ma senza la residenza, è rientrata il 6 settembre dopo un periodo in Africa.

Le sue condizioni sono stabili e sembra non ci siano rischi per il feto ma i medici si sono riservati la prognosi per le prossime 48 ore. Gli esami di laboratorio hanno confermato la diagnosi e si è proceduto al suo ricovero, alla somministrazioni di terapie del caso e al monitoraggio del feto.

Stessa diagnosi anche a Imola per una bambina di 5 anni, ricoverata al Sant’Orsola di Bologna in condizioni non critiche dopo che per lei è stata confermata un’infezione malarica. Anche in questo caso, abbiamo una paziente che rientrata da alcuni mesi da un viaggio nel Paese d’origine.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Artrite psoriasica senza psoriasi: è possibile?
Malattie

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni in pazienti che soffrono di psoriasi o hanno famigliari con questa diagnosi. Si tratta di una malattia autoimmune che può manifestarsi dopo la psoriasi o prima, a seconda dei casi. Colpisce solitamente dopo i 30 anni, in egual misura donne e uomini. Esistono cinque tipologie di artrite psoriasica, a seconda delle articolazioni colpite e della gravità dei sintomi.