Benessereblog Salute Terapie e Cure Malattie reumatiche, 4 consigli per vivere l’estate serenamente

Malattie reumatiche, 4 consigli per vivere l’estate serenamente

Ecco quattro semplici regole d’oro per affrontare le malattie reumatiche correttamente nel periodo estivo.

Malattie reumatiche, 4 consigli per vivere l’estate serenamente

Le malattie reumatiche sono circa 150 e purtroppo a soffrirne è il 10% della popolazione. Gli esperti dell’Osservatorio APMAR (Associazione Persone con Malattie Reumatiche) hanno stilato un prontuario per vivere senza ansia le vacanze: sono quattro semplici consigli che possono però fare la differenza.

  • Prendere il sole con moderazione. Esporsi nelle prime ore del mattino e in quelle del tardo pomeriggio. A seconda dei casi, consigliabile coprirsi e, a seconda della patologia, utilizzare creme con una protezione adeguata.
  • Nuotare almeno una volta al giorno
  • Abbondare con frutta e verdura fresche, evitando bevande alcoliche e cibi difficili d digerire che possono interferire con i medicinali da assumere.
  • Consultare sempre il proprio reumatologo prima di partire per avere dei consigli specifici in base alle malattie e al tipo di vacanza che s’intende fare.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lebbra: cause, sintomi, cure
Malattie

La lebbra è una malattia di origine batterica che può avere un profondo impatto sulla vita dei pazienti. Questa condizione è tutt’altro che debellata, e si stima che ogni anno 200.000 persone si ammalino di lebbra nel mondo.