Benessereblog Alimentazione Mandarini: fibre, minerali e vitamine

Mandarini: fibre, minerali e vitamine

È arrivato il loro momento e chi li ama, come me, ne sarà felice. Parliamo di mandarini, un agrume tra i più apprezzati e un frutto di quelli che rendono meno triste la tavola autunnale orfana del trionfo di colori dei frutti estivi. Ma ci sono altre buone ragioni per amarli: sono ricchi di fibre, […]

Mandarini: fibre, minerali e vitamine

È arrivato il loro momento e chi li ama, come me, ne sarà felice. Parliamo di mandarini, un agrume tra i più apprezzati e un frutto di quelli che rendono meno triste la tavola autunnale orfana del trionfo di colori dei frutti estivi. Ma ci sono altre buone ragioni per amarli: sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, una vera e propria bomba di elementi preziosi per il benessere.

Principalmente ricchi di vitamina C – di cui contengono una dose appena inferiore a quella dell’arancia – sono anche pieni di vitamine del gruppo B e di vitamina A. Contengono anche una buona percentuale di ferro, magnesio e acido folico. Non vi basta? Allora considerate anche la quantità di fibre, particolarmente utili per il benessere dell’intestino.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.