Benessereblog Alimentazione Mangiare asparagi aiuta a liberarsi dalle tossine

Mangiare asparagi aiuta a liberarsi dalle tossine

Anche qui c’è un altro paragone-somiglianza tra un ortaggio ed una parte anatomica del nostro corpo: l’asparago con i vasi linfatici. Ed anche in questo caso la somiglianza non è del tutto casuale, con un po’ di fantasia.Gli asparagi sono molto ricchi di potassio, sono fortemente diuretici ed hanno la particolarità di dare un odore […]

Mangiare asparagi aiuta a liberarsi dalle tossine

Anche qui c’è un altro paragone-somiglianza tra un ortaggio ed una parte anatomica del nostro corpo: l’asparago con i vasi linfatici. Ed anche in questo caso la somiglianza non è del tutto casuale, con un po’ di fantasia.

Gli asparagi sono molto ricchi di potassio, sono fortemente diuretici ed hanno la particolarità di dare un odore caratteristico alle nostre urine, a causa della presenza di composti solforati. La parte commestibile del vegetale è chiamata turione e si possono trovare surgelate tutto l’anno: le proprietà restano invariate, solo il profumo ne risente leggermente.

Mangiandoli almeno una volta alla settimana, ci aiuteranno a convogliare dai tessuti la linfa carica di tossine, asciugando così ristagni e cellulite.

Via | Italiadonna
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.