Mantenere viva la passione: i suggerimenti della scienza
Come fare a far durare a lungo e bene l’amore? A rendere duratura una coppia? Sembra incredibile ma la scienza si occupa anche di questo. Come ad esempio hanno fatto i ricercatori della State University di New York. Ecco cosa suggeriscono.Uno dei tanti consigli è quello di “fare con la persona amata qualcosa di pazzo” […]
Come fare a far durare a lungo e bene l’amore? A rendere duratura una coppia? Sembra incredibile ma la scienza si occupa anche di questo. Come ad esempio hanno fatto i ricercatori della State University di New York. Ecco cosa suggeriscono.
Uno dei tanti consigli è quello di “fare con la persona amata qualcosa di pazzo” di inconsueto rispetto alla classica cena fuori-cinema. Se la vostra coppia durerà potete capirlo anche dalle vostre affinità: non sempre “gli opposti si attraggono”, come ha dimostrato dal canto suo uno studio pubblicato sul Psycological Science.
Gli uomini poi tendono a scegliere partner dalle gambe lunghe, e fondamentale è in ogni caso…il proprio odore: un mix di ormoni difficilmente imitabile da qualsiasi profumo al mondo, e che ci rende unici e speciali agli occhi della nostra “metà”. Il colpo di fulmine, insomma, non passa solo dagli occhi.
Via|Comunicaweb
Foto|Flickr