La regina della televisione italiana, Mara Venier ha perso molto ed ha svelato i segreti della sua dieta. Cosa ha rivelato.
Classe 1950 Mara Venier è nata al 20 ottobre a Venezia, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È un’attrice, una conduttrice, un’ opinionista ed una stilista apprezzatissima. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1973, quando viene scelta come protagonista di una pellicola cinematografica che ha riscosso un grande successo.
Da quel momento, la sua carriera decolla ed approda sul piccolo schermo, il successo travolgente arriva nel 1993 quando il direttore di Rai 1 la sceglie per condurre Domenica In. Mara Venier è imprescindibilmente legata al contenitore di casa Rai, in tanti infatti ritengono che, senza la sua presenza, il programma non avrebbe lo stesso appeal.
Mara Venier e la dieta che le ha fatto perdere molti chili
Dotata di una grande dote comunicativa, di empatia ed ironia riesce a mettere i suoi ospiti a proprio agio, conducendo delle interviste sagaci ed irriverenti, ma anche molto emozionanti. La Venier è molto apprezzata anche per il suo stile, si è sempre presentata al grande pubblico con look semplici e stilosi che esaltano la sua figura prorompente.
Sin da ragazza ha sfoggiato un fisico tornito, con le curve al punto giusto. Ad un certo punto della sua vita ha deciso di perdere peso. In tanti le hanno chiesto come abbia fatto a perdere 10 kg e, lei ha deciso di rispondere. Il segreto della sua forma fisica è stato svelato: si alza al mattino presto e fa una bella passeggiata, il risveglio muscolare le permette infatti di bruciare calorie e di poter mangiare ciò che più le aggrada.
Tutti sono a conoscenza della sua grande passione per il cibo, nonostante ciò ha seguito un percorso dimagrante che le ha consentito di perdere quasi 10 kg. Dopo una visita dal cardiologo le è stato riscontrato un fastidioso dolore al petto ed ha iniziato a mangiare meglio per poter perdere qualche chilo.
Segue un regime alimentare sano, vario non ha eliminato alcun alimento, anche se ha ridotto le quantità di vino e dolci. Mangia carboidrati, anche se in modo misurato e, di tanto in tanto si concede qualche dolcetto. La conduttrice ha spiegato che svolge tanta attività fisica, indispensabile non solo per consumare calorie, bensì per restare in salute.
Una sana e regolare attività motoria consente di preservare la salute cardiovascolare, muscolare e scheletrica. Insomma, Mara Venier si prende cura di sé stessa combinando delle sane abitudini, svolgendo sport in modo quotidiano, seppur senza strafare e seguendo un’alimentazione nutriente bilanciata.