Massimizzare gli antiossidanti del tè
Se gli antiossidanti si trovano in quantità inferiore nel tè imbottigliato di produzione industriale e sono destinati a deteriorarsi rapidamente anche nel tè preparato a casa, faremmo meglio a massimizzarne gli effetti per sfruttarne tutti i vantaggi.Oltre a consumare il tè appena preparato, si può combinare con altri alimenti in modo da potenziare l’assorbimento degli […]
Se gli antiossidanti si trovano in quantità inferiore nel tè imbottigliato di produzione industriale e sono destinati a deteriorarsi rapidamente anche nel tè preparato a casa, faremmo meglio a massimizzarne gli effetti per sfruttarne tutti i vantaggi.
Oltre a consumare il tè appena preparato, si può combinare con altri alimenti in modo da potenziare l’assorbimento degli antiossidanti. Se per esempio aggiungete del limone o del miele potenziate gli effetti degli antiossidanti fino a 13 volte grazie alla vitamina C. Al contrario se aggiungete del latte inibite l’azione delle catechine, potenti antiossidanti.
Teniamo conto anche del maggiore apporto di antiossidanti del tè verde quando scegliamo quale infuso preparare. Inoltre i tè in foglie che si acquistano sfusi sono generalmente di migliore qualità rispetto a quelli contenuti nelle bustine preconfezionate che acquistiamo al supermercato.
Foto | Flickr