Benessereblog Benessere Psicologia Meditazione per guarire l’ansia e la depressione

Meditazione per guarire l’ansia e la depressione

Il rilassamento o il tentare di rilassarsi è sicuramente il primo passo. La strada per combattere l’ansia o contrastare la depressione è sempre lunga e difficile. Spesso si ha bisogno di stampelle che possano aiutare nel cammino di guarigione. Può essere una terapia naturale, una psicoterapia, anche lo sport in particolare la corsa sembrano dare […]

Meditazione per guarire l’ansia e la depressione

Il rilassamento o il tentare di rilassarsi è sicuramente il primo passo. La strada per combattere l’ansia o contrastare la depressione è sempre lunga e difficile. Spesso si ha bisogno di stampelle che possano aiutare nel cammino di guarigione. Può essere una terapia naturale, una psicoterapia, anche lo sport in particolare la corsa sembrano dare conforto quando ci prende il mal di vivere.

Arriva la notizia che uno dei metodi non convenzionali per guarire da ansia e depressione sarebbe la meditazione. Su JAMA, la rivista medica più importante del panorama editoriale americano, è apparsa una ricerca che documenta l’efficacia della meditazione per combattere l’ipertensione, l’ischemia del miocardio, il dolore cronico, la malattia infiammatoria intestinale, le infezioni, le dipendenze da droga e da cibo e soprattutto l’ansia e la depressione. Mi sembra una buona notizia. Che ne pensate?

Via | La Stampa Benessere
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social