Meglio essere grassi che sedentari
Sembra una contraddizione in termini perché spesso l’essere sovrappeso dipende anche dall’essere sedentari. Ma una ricerca sulle connessioni tra salute cardiovascolare e attività fisica ha dimostrato quello che da anni le norme di buon senso ci suggeriscono: muoversi fa bene al cuore. È meno pericoloso per la nostra salute essere sovrappeso che non condurre una […]
Sembra una contraddizione in termini perché spesso l’essere sovrappeso dipende anche dall’essere sedentari. Ma una ricerca sulle connessioni tra salute cardiovascolare e attività fisica ha dimostrato quello che da anni le norme di buon senso ci suggeriscono: muoversi fa bene al cuore. È meno pericoloso per la nostra salute essere sovrappeso che non condurre una vita sedentaria.
Il vecchio collegamento esistente tra obesità e malattie cardiovascolari assume un’importanza minore rispetto alle ultime indagini che hanno dimostrato come sia ben peggio starsene in poltrona anziché fare una passeggiata: i fattori di rischio cardiovascolare crescono se si diventa dei pigroni e non se si mette qualche chiletto in più.
Via | Consumer
Foto | Flickr