Melograno, il frutto per la pelle delicata
Particolare, un pò esotica, dal fascino medio prientale ma perfettamente nostrana anche in Italia. E’ il salutare melograno che contiene l’acido ellagico e vitamine A, B e C, mix ideale per idratare e nutrire la pelle. Tannino e potassio in grandi quantità ne consigliano l’utilizzo nella couperose e per la fragilità capillare. La buccia non […]
Particolare, un pò esotica, dal fascino medio prientale ma perfettamente nostrana anche in Italia. E’ il salutare melograno che contiene l’acido ellagico e vitamine A, B e C, mix ideale per idratare e nutrire la pelle.
Tannino e potassio in grandi quantità ne consigliano l’utilizzo nella couperose e per la fragilità capillare. La buccia non deve essere dura e le estremità non devono essere secche, altrimenti sarà poco il succo. Le migliori come resa e sapore, arrivano da Latina.
Le neo spose dell’Anatolia, ancora oggi usano, dopo il matrimonio spaccare insieme allo sposo, un melograno davanti all’uscio di casa. Quanti semi verranno fuori, tanti saranno i bambini che arriveranno.
Per saperne di più vi consiglio questa scheda dal sito lapelle.it