Benessereblog Benessere Metodo Grinberg, le opinioni: ci sono effetti collaterali?

Metodo Grinberg, le opinioni: ci sono effetti collaterali?

Il Metodo Grinberg è una tecnica per correggere alcune abitudini che possono causare problemi di salute inventato dal terapista Avi Grinberg.

Metodo Grinberg, le opinioni: ci sono effetti collaterali?

Il Metodo Grinberg è un metodo naturale per la cura del corpo e serve per chi vuole cambiare o affrontare una condizione psico-fisica particolare, migliorare la propria libertà di espressione o le proprie prestazioni fisiche (per esempio aumentare la resistenza o avere un recupero più veloce).

La tecnica prende il nome da Avi Grinberg, terapista israeliano che sfruttando la riflessologia e lo studio dei piedi si era accorto che i suoi pazienti dopo un periodo di benessere, purtroppo, avevano ricadute. Si rese conto che la salute del corpo ovviamente passa dai piedi, ma anche dalla mente: pensieri negativi, situazioni di stress possono condizionare il benessere a 360 gradi. Ha quindi elaborato un metodo che studia le abitudini della persona, osserva la postura, i movimenti della persona e analizza i piedi.

Durante le sedute la persona deve riprodurre le situazioni che la mettono in difficoltà e cercare di notare quali sono le reazioni fisiche ed emotive, per imparare a gestirle e a risolverle. Il piede è un po’ lo specchio degli squilibri. Quali sono le opinioni su questo metodo? Non è dannoso, quindi difficilmente può dare dei problemi o degli effetti collaterali. Molte persone hanno avuto reali benefici. C’è da dire però che è più efficace a livello psicologico: se avete quindi disturbi gravi non sarà sicuramente risolutivo.

Seguici anche sui canali social